Challenge di Walchsee

Domenica scorsa si è tenuto il Challenge medio di Walchsee, comune austriaco nei pressi di Kufstein, a cui ha preso parte il nostro fenomeno Luca Messina. Se una persona normale prima di 2 mesi non si sarebbe rimesso in sella, Luca non ha mai nemmeno preso in considerazione di saltare la gara e con la stessa determinazione che ha il martello di un fabbro si è lanciato nell’impresa. Per non farsi mancare nulla ha conquistato pure la slot al campionato mondiale medio Challenge del prossimo anno lasciandoci letteralmente senza parole. Pubblichiamo il suo resoconto senza alcuna censura, complimenti Luca.

Di un altro pianeta 💪💪💪

17 giorni dopo ho festeggiato a modo mio il fatto di “aver portato i coglioni a casa”


Domenica, test in vista dell’Ironman Vitoria Gasteiz dell’imminente 14 luglio, ho gareggiato (sorprendendo anche me stesso!) nel medio Challenge di Walchsee. Ho spiegato alle mie palline che stando un po’ in fuori sella ed un po’ dosando con sapienza gli appoggi si può già fare tanta strada in bicicletta e queste me l’hanno lasciato fare. Il nuoto senza muta mi ha trovato impreparato (senza mutino) ho nuotato con le braghe bici senza bretelle che avevano un fondello adeguato per tentare l’impresa di pedalare per 3 ore. Poi nella corsa -che non alleno- ho dato il meglio e di questo sono molto fiero.

Beh, 5. di categoria (206esimo su un migliaio di iscritti) e slot guadagnata per il campionato del mondo Challenge di medio di Samorin 2020 (Slovacchia).

Il salto di gioia me l’hanno fatto fare i coglioni che erano felici che fosse finita ‘sta giostra di pacche, su e giù, e sfregamenti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *