Risultati 7 luglio

Il weekend appena passato è stato ricco di appuntamenti importanti a partire dall’Ironman Austria, svoltosi in contemporanea al Challenge di Roth ed al mezzo Aronamen.

A Klagenfurt il nostro pluridecorato Franco Prezzi è andato a caccia della sua ottava qualificazione a Kona, portando a termine una gara di tutto rispetto in 10:04:48 col 12° posto di categoria. La frazione di nuoto con muta vietata ha reso la prova più impegnativa del previsto e usciti dall’acqua il tempo non ha risparmiato nessuno passando da un clima fresco a caldo, prima che si scatenasse un temporale con successivo nubifragio per poi tornare ad uno stupendo caldo umido ristora ossa.

Tempi bike lunghi per tutti e maratona avventurosa che lo ha visto rallentare per il “solito” problemino fisico intorno al 34°km. Qualche giorno di meritato riposo e poi di nuovo in sella a torturare i compagni di squadra in previsione del prossimo appuntamento di settembre a Cervia.

Grande Franco!! 💪💪

Nella splendida cornice di Roth (si dice così solo perchè è una della gare con maggior partecipazione di pubblico, non consigliamo la vacanza in Bavaria nel distretto della Media Franconia..😬) è andato in scena un Challenge full a cui hanno preso parte i nostri Bartolomeo Ventura e Luca Dragoni. Sulla finish line in arrivo per primo con un tempone di tutto rispetto il nostro Bart, che ha chiuso in 10:18:24 seguito da Luca in 11:01:26 che ha pagato una contrattura durante la maratona. Curiosa la scelta dei nostri atleti di appellarsi del titolo di Dottori – vedi risultati sotto – forse con la speranza di avere qualche benefit in più o spinta durante la gara! Lasciamo spazio direttamente ai loro commenti a caldo.

Bravi putei!! 💪💪

Bart:

Quarto ironman e di sicuro il più duro
Bici davvero tosta con vento contro molto insistente fin dal primo giro (e non dal secondo come avevano detto chi aveva fatto questa gara 😅).
Vento presente anche nella maratona (ho cercato qualcuno che mi facesse da paravento ma nulla, ero io che facevo da apripista 🤦🏻‍♂). Inoltre le molte rampe, in stile Monticolo, non permetteva certi ritmi.
Ciò nonostante sono molto felice in quanto ho fatto il mio personale. Ringrazio tantissimo la mia famiglia per il supporto durante questo lungo anno di preparazione pieno di sacrifici e durante la gara.
Un ulteriore doveroso ringraziamento va ad Adelaide che con la sua pazienza ed i suoi consigli nei vari allenamenti mi ha permesso di raggiungere questo risultato. Super allenatrice

Luca

Challenge Roth e’ ben più di una gara ” full distance”. In oltre 35 anni qui e’ stata scritta la storia del triathlon. Basti pensare ai numeri: circa 5.000 atleti 200.000 persone ad assistere all’evento, arrivo davanti a 10.000 spettatori n un’arena costruita appositamente. Il percorso di gara è molto bello, anche se impegnativo. Sono partito bene nel nuoto con un parziale di 1.09, cambio velocissimo e poi via in sella! Tutto un mangia e bevi, come piace a me , in cui la variabile è rappresentata dal vento. Infatti, ce lo siamo beccati già dal primo giro. Ho comunque tenuto una buona media , con un tempo in bici di 5.17 che è la mia miglior prestazione sui 180 km. Nella corsa sono partito bene, con il ritmo attorno ai 5.00 al km che mi ero prefissato di tenere. Purtroppo però al 18esimo km una fastidiosa contrattura mi ha costretto a rallentare e camminare. Ma il ritiro non era un’opzione, volevo a tutti i costi arrivare alla Finish Line! Ho alternato camminata a corsa e così, passo dopo passo, sono arrivato fino in fondo! Un’emozione pazzesca con tutta quella gente ad incitare ed applaudire! Finale time di 11.01!

Per ultimo ma non meno importante la pertecipazione del nostro Giacomo Feltre all’Aronamen, triathlon medio nella location novarese sulle sponde del lago Maggiore. Ottimo risultato portato a casa (ormai siamo abituati ai suoi piazzamenti!) con un tempo di 4:28:39, che lo ha proiettato nella 12° posizione assoluta col 4° posto di categoria. Leggiamo assieme cosa ci ha scritto:

E con questa prometto che ho chiuso fino a settembre con Nizza….con 6 gare in 2 mesi ora son proprio stufo di gareggiare….ARONA nonostante avessi ancora Iseo nelle gambe è andata bene…… i partecipanti per le prime posizioni sono sempre inarrivabili a prescindere dalla categoria….x me finalmente una buona corsa con un lieve calo negli ultimi 5k forse dovuto al caldo

Visto che non gli crediamo (ormai è assuefatto) aspettiamo il suo prossimo resoconto.

Grande Giacomo!! 💪💪

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *