Ocean Lava Half Cavallino

Domenica scorsa si è tenuto a Cavallino (VE) il primo tentativo di Ocean Lava Italy Half sulle distanze di 1900m-80km-20km con al nastro di partenza i nostri Massimo Zanoni e Claudio Rossi.

I due giri nella laguna si sono rivelati veloci, con qualche incomprensione iniziale sul percorso da seguire. Boe (poche) che si muovevano un po’ troppo e paletti che sbucavano in più punti dall’acqua hanno dato quel brio che la frazione natatoria di solito non regala. Il forte odore di molluschi e le immancabili alghe hanno dato un contorno culinario di spessore, stimolo ad uscire quanto prima dalla mer(d)aviglia della laguna veneziana.

In zona cambio Massimo ha recuperato velocemente il divario che lo separava dal compagno di squadra, impegnato ad infilarsi la maglia felpata della squadra che gli è costata circa 1min di santi e madonne (si sarebbero vendicati di li a poco).

Percorso in bici che si svolgeva sulla strada che collega Cavallino a Treporti, 6 giri da 14km con giro di boa a metà. Buoni i primi 2 giri con leggera brezza a 15° e sprazzi di sole, poi qualcosa è cambiato e la temperatura è calata a 6° con un vento tra i 35 e i 50km/h. Il colonnello Mario Giuliacci ce l’aveva detto, ma ormai sono rimasti in pochi a prenderlo sul serio. Vento implacabile e pioggia battente hanno costretto l’organizzazione a fermare la frazione di bici all’arrivo della prima bici e ridurre la corsa a 10km.
Innumerevoli i chip resi, è cominciato un fuggi fuggi generale che ha visto arrivare al traguardo pochi sprezzanti temerari. Qualche tentativo tra i nostri atleti a provare almeno a infilare i calzetti, ma tra mani che non si sentivano e piedi che non si trovavano, remi in barca per tutti e una volta ogni tanto, anziché lo sport, ha vinto il colonnello Giuliacci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *