Elbaman

Nella stupenda cornice dell’isola d’Elba si è tenuto nel weekend appena trascorso la due giorni di gare con Elbaman ed Elbaman 73 a cui hanno preso parte rispettivamente i nostri Gabriele De Polo e Rainer Senoner.

L’impresa di Gabriele è cominciata con una buona frazione di nuoto nell’arcipelago toscano conclusa in 1:19:46, a detta sua “come sempre tra gli ultimi”. Ma gli ultimi sono duri a morire e nonostante nel primo giro (di 2) in bici la concorrenza fosse parecchio agguerrita, l’hanno premiato pazienza e costanza permettendogli di chiudere la seconda frazione in 7:22:19 (ca. 2450 metri di dislivello totali). Con le restanti energie la frazione di corsa è stata portata a termine in 4:38:54 con un tempo totale di 13:37:36.

Il nostro atleta è stato scambiato più volte ai ristori per cleptomane, tante erano le borracce (12) ed i gel gusto ananas ?!? (ca. 30) che ha saccheggiato. Forse causa l’eccesso di sostanze dal dubbio contenuto, forse per colpa della birra ghiacciata tracannata alla Tex Willer al pasta party, il nostro Elbaman per concludere l’impresa è entrato in safe mode ed è svenuto durante i festeggiamenti. Per fortuna nessuna conseguenza e morale pronto per la prossima impresa.

Purtroppo non altrettanto bene è andata al nostro Rainer, che dopo un nuoto spettacolare dettato da mare piatto e giusta temperatura si è lanciato nella frazione di bici concludendola anche lui con un bel dislivello di 1350m caratterizzato da 4 salite toste. Qualche problemino nella corsa l’hanno costretto al ritiro, con nota di demerito a mySdam che avrebbe potuto almeno pubblicare i parziali anche di chi non è arrivato al traguardo finale. Forza Rainer che la prossima andrà sicuramente meglio! 

Complimenti ad entrambe!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *